Alunno del “Luigi Russo» di Monopoli premiato al “Festambiente Puglia 2022” per le scuole secondarie

Sabato 02 Luglio 2022, nella splendida Riserva Naturale Regionale del Parco delle Pianelle di Martina Franca (TA), si è svolta la premiazione del Contest Artistico “Festambiente Puglia 2022”, aperto a tutte le scuole secondarie di I e II grado pugliesi.

L’iniziativa, promossa da Legambiente Puglia, è nata con l’obiettivo di incentivare i giovani ad una cittadinanza attiva e alla realizzazione di elaborati grafici, pittorici e musicali sul tema della Natura.

La Giuria di Legambiente Puglia ha insignito col primo premio nella sezione “colonne sonore” la composizione musicale di Donato Turrone, studente della classe 5M del Liceo Musicale “Luigi Russo” di Monopoli, intitolata “Sea Walking”.

Il brano diventerà la colonna sonora ufficiale di “FestAmbiente Puglia 2022” e perciò parte integrante e fondamentale della campagna comunicativa degli eventi.

Inoltre, lo studente riceverà un buono per l’acquisto di materiali di cancelleria/informatica e gadget “sostenibili” di Legambiente Puglia.

A premiare lo studente dell’IISS “Luigi Russo” diretto dal Prof. Adolfo Marciano è stata la dott.ssa Laura Brambilla, Responsabile degli Uffici Nazionali di Legambiente di Milano.

Il Dirigente Marciano promette per Settembre, alla riapertura delle scuole, una grande festa per ringraziare l’alunno Turrone, che ha contribuito ad arricchire la bacheca del Liceo musicale dell’ennesimo trofeo di questo anno scolastico 2021/2022.

In allegato, la foto ufficiale della premiazione, diffusa da Ufficio stampa Legambiente, con Donato Turrone premiato da Laura Brambilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *