Bari: Gioventù Nazionale e Azione studentesca, un torneo contro le mafie

Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Bari hanno organizzato un torneo di calcio per commemorare i 30 anni dalle stragi di Falcone e Borsellino decidendo di dare “un calcio alle mafie”.

«Siamo ancora una volta una comunità unità da valori non negoziabili, la lotta alla mafia è uno di questi, ne parliamo ai giovani attraverso lo sport». Così dice il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Ilaria Partipilo.

«Lo sport è un’occasione di aggregazione e socializzazione, sottrae giovani alla criminalità, giusto promuoverlo in occasione dell’anniversario della Strage di Via d’Amelio». Conclude il provinciale di Azione Studentesca, Samuele Lella.

La città metropolitana, così come tutti i comuni della provincia e non, deve impegnarsi maggiormente nella lotta alle mafie e soprattutto deve prendere maggiori provvedimenti per poter contrastare quello che è l’atteggiamento mafioso, oramai diffuso anche fra i più giovani, generando fenomeni aberranti come quello delle baby gang, su cui ci siamo già espressi. Con questo evento speriamo di sensibilizzare i ragazzi verso queste importanti tematiche, aiutando la società a dire “NO!” alla mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *