Ruggero Verroca nel collegio degli esperti del Presidente della Regione Puglia

L’esperienza di Ruggero Verroca al servizio della Regione Puglia. L’ex campionissimo di canottaggio è stato nominato nei giorni scorsi componente del Collegio degli Esperti del Presidente Michele Emiliano, quale referente “per la valorizzazione degli sport acquatici, del rispetto dell’ambiente e delle buone pratiche legislative per la dirigenza sportiva”.

Barese, 61enne, Ruggero Verroca è uno degli sportivi più titolati di Puglia. Il suo nome è indissolubilmente legato al Circolo Canottieri Barion di cui è past president, dopo esserne stato in gioventù canottiere ad altissimo livello. Un palmares ricchissimo il suo, sublimato da sei titoli mondiali di canottaggio, cinque consecutivi nel due di coppia pesi leggeri dal 1980 al 1984 ed uno sul singolo, nel 1985.

E adesso Verroca è pronto a mettere a disposizione le sue capacità sportive di altissimo livello anche per il nuovo incarico all’interno del Collegio degli Esperti del Presidente della Regione Puglia, attribuito a titolo gratuito. Una struttura costituita da personalità che hanno maturato esperienza su temi di rilevanza strategica per il buon funzionamento della macchina regionale. Ed in ambito sportivo non ci poteva davvero essere profilo più adeguato ad offrire un supporto specifico nelle scelte di indirizzo del Presidente Emiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *