Gioia, il 29 il primo incontro sulla sanità organizzato da Prodigio e M5S

di ANTONELLA CAMPAGNA – Partirà venerdì 29 luglio, alle 19.00, nel Chiostro del Comune a Gioia del Colle un ciclo di incontri organizzato dal Movimento Prodigio insieme al Movimento 5 Stelle sul tema della sanità.
Il primo appuntamento, dal titolo “Sanità pubblica locale e PNRR quali criticità e prospettive”, sarà introdotto dal Presidente del Movimento Prodigio, Daniela De Mattia, e dal Referente del Movimento 5 Stelle-Gioia del Colle, Giuseppe Dimartino, con l’intervento del Sindaco di Gioia, Giovanni Mastrangelo.

In una nota gli organizzatori chiariscono il fine di questa iniziativa scrivendo: «Invitiamo la cittadinanza al primo incontro di un percorso che ci porterà ad affrontare ad ampio raggio il tema della Sanità Pubblica e dei servizi socio sanitari distrettuali, per mantenere alta l’attenzione e per cercare di incentivare una corretta e tempistica programmazione degli interventi urgenti e delle progettazioni future. Partiamo dal parlare del quadro europeo e nazionale in relazione alle criticità e opportunità del Distretto Socio Sanitario che comprende Gioia del Colle».

Sono, inoltre, previsti i contributi della Senatrice , Elisa Pirro, capogruppo M5s 12° Commissione permanente (igiene e sanità), della Senatrice Patty L’Abbate, capogruppo 13° Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e del Dottor Andrea Gigliobianco, Direttore del Distretto Socio Sanitario BA 13.

La serata sarà moderata dalla Redattrice del settimanale “La Voce del Paese”, Dalila Bellacicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *