Castellana Grotte, il primo Consiglio Comunale sarà in piazza Nicola e Costa

Si terrà mercoledì 3 agosto 2022, alle ore 18,30, in prima convocazione, la seduta del Consiglio Comunale di Castellana Grotte. Sarà, in via straordinaria, piazza Nicola e Costa ad accogliere sindaco, assessori e consiglieri comunali eletti nella prima seduta del mandato amministrativo 2022-2027.

La convalida delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale, l’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale e il giuramento del sindaco tra i principali argomenti da trattare.

«Abbiamo scelto di svolgere la prima seduta del Consiglio Comunale in pubblica piazza – ha commentato il sindaco Domi Ciliberti – per consentire ad un numero più ampio possibile di cittadini di partecipare a questo importante momento istituzionale. Nostro intendimento è quello di ampliare quanto più possibile il concetto di partecipazione e condivisione della cosa pubblica e dell’agire degli amministratori. Non solo perché crediamo che la trasparenza possa essere un valore aggiunto, ma anche perché siamo convinti che il contributo di ogni singolo cittadino possa determinare un percorso propositivo e costruttivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *