Al via il Noja’s Rock Festival

Noicattaro, è il travolgente rock di Max Bollettieri e della band tutta al femminile di Angela Makeda a inaugurare venerdì 5 agosto i concerti della quarta edizione del Noja’s Rock Festival. Evento che fino al 7 agosto porta in via Madre Teresa di Calcutta (zona supermercato Famila) un ricco programma gratuito, che include anche dj-set, spazi espositivi per auto e moto e un percorso con il meglio della gastronomia italiana. Giunto alla sua quarta edizione, il NRF è organizzato dall’Associazione Movimento Nojano e gode del patrocinio della Regione Puglia, della Città metropolitana di Bari, del GAL sudest barese, del Teatro Pubblico Pugliese, del ImPuglia – autentique experience, di Puglia Promozione e del Comune di Noicàttaro.

Il programma del 5 agosto

Ad accendere i motori dello show – presentato da Valentina Portoghese, nota presentatrice e conduttrice nelle radio e televisioni locali più seguite – nella giornata inaugurale del Noja’s Rock del 5 agosto è alle 20.30 una pura scarica di adrenalina. Gli atleti di Bike Trial sulle loro speciali bici si esibiranno in evoluzioni mozzafiato in un percorso dedicato realizzato nel piazzale del supermercato Famila. Acrobazie supportate da un commento live per il pubblico presente.

La serata prosegue poi ‘in musica’ alle 21 con il dj-set di Marco Guacci, pronto a far ballare i presenti con una selezione curata direttamente dall’artista, già apprezzato dietro la consolle a Radionorba e nei locali più frequentati del sud Italia. Seguono poi alle 21.30 i due concerti rock della prima serata. Si parte con il chitarrista Max Bollettieri, che ha collaborato con artisti come Ricky Portera e Maurizio Solieri, Irene Fornaciari, con Federico Poggipollini e tanti altri. La serata proseguirà con l’energia di Angela Makeda: la formazione di origine romana accompagnerà il pubblico tra i successi più belli della storia del pop rock italiano, per uno spettacolo che ha già riscosso tanti successi in Italia.

Gastronomia da tutta Italia, auto e moto storiche, lotteria

Come da tradizione, però, il successo del Noja’s Rock Festival si connota dalla capacità di offrire un’esperienza a 360 gradi, non esclusivamente legata alla musica. Il piazzale ospiterà così esposizioni del mondo delle due e quattro ruote: auto storiche e brand importanti, con spazi dedicati al tuning, ma anche focus su vere e proprie moto icone come l’Harley Davidson e la Vespa, curate da Filippo Ardito.

Non può mancare poi un percorso culinario, con 15 stand che offriranno al pubblico una selezione che spazia tra i ‘tesori’ della cucina pugliese alle specialità delle altre regioni d’Italia. Anche quest’anno, infine, l’organizzazione ha avuto un occhio attento al tema della solidarietà, ancora di più in un periodo in cui la scarsità di sangue negli ospedali per le trasfusioni è un problema molto sentito a livello locale e non solo. Ecco perché partner dell’evento sarà l’associazione ‘Fratres’ di Noicattaro, presente per sensibilizzare alle donazioni di sangue e organi.

Tutti gli eventi del Noja’s Rock Festival sono gratuiti e ad accesso libero. Official sponsor dell’evento è Famila superstore. Per maggiori informazioni sul Noja’s rock festival si possono visitare le pagine social dell’evento o chiamare il numero 393 72 95 298.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *