A Gioia del Colle, “Stabat Mater Iuxta Crucem”, il Concerto del M° Vincenzo Silvestris

La Pro Loco “A. Donvito”, con il Patrocinio del Comune di Gioia del Colle – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il “Gruppo di sensibilizzazione, studio e tutela della Madonna della Croce”, organizza “Stabat Mater Iuxta Crucem” (ai piedi della Madonna della Croce), il Concerto del M° Vincenzo Silvestris. L’evento si svolgerà il 26 agosto 2022 ore 19:30 Via Vicinale La Villa – Gioia del Colle (Ba). Ingresso libero – Infoline 3387208556

L’evento propone la valorizzazione dei luoghi (Chiesa della Madonna della Croce) e degli artisti gioiesi che donano lustro alla nostra città anche al di fuori dei suoi confini.

Il M° Vincenzo Silvestris nasce a Gioia del Colle nel 1970. Ha conseguito premi in diversi concorsi nazionali e nel 2021 ha vinto il primo premio del Tuscia Muse Festival. Ha al suo attivo esibizioni live sia come solista sia in formazione cameristica e la pubblicazione di tre album e un dvd. Attualmente è docente specializzato presso l’I.C. “Grassi” di Fiumicino.

Il repertorio spazierà tra brani di musica classica, pop e composizioni originali del maestro.

L’evento si avvarrà anche della preziosa collaborazione di due giovani attori gioiesi: Toni Bia, diplomato all’Accademia Teatrale del Veneto “Carlo Goldoni” e Mirea Milano, allieva della “Accademia Stap Brancaccio” di Roma.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Rossini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *