Al via il Bitonto Blues Festival 2022

Domani, giovedì 25 agosto, alle ore 10.30 nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto avrà luogo la conferenza stampa per presentare nel dettaglio il programma e le ultime novità del Bitonto Blues Festival. Interverranno il sindaco della città, Francesco Paolo Ricci, il direttore artistico, Beppe Granieri e il giornalista e presentatore dell’evento, Pierluigi Morizio.

La nona edizione del festival internazionale di musica blues si svolgerà dal 2 al 4 settembre a partire dalle 20.00 in piazza Cattedrale, nel centro storico di Bitonto.

La madrina è Kellie Rucker, cantante e armonicista americana, che concluderà proprio a Bitonto la sua tournée estiva in giro per l’Europa.

Tre serate gratuite e aperte a tutti, appassionati e curiosi di ogni età. L’evento infatti mira a far conoscere e apprezzare il sound blues anche ai più giovani. L’1 settembre la scuola media Benjamin Franklin Institute e l’Accademia Musicale Lizard di Bitonto apriranno le porte per un workshop rivolto a studenti e studentesse con il chitarrista e autore Sebastiano Lillo.

Il festival è cofinanziato dal Comune di Bitonto e da numerose aziende locali sponsor e partner, con i patrocini gratuiti di: Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bitonto e Parco delle Arti di Bitonto.

I partner tecnici sono: Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection, Blues Highway, Blues Magazine, Gruppo Intini, Portabaresana b&b e il Ristorante Il Patriarca. I media partner: Comma3, Da Bitonto, Bitonto Live, Radio 00, Primo Piano e MG Radio.

Appuntamento domani alle 10.30 nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, corso Vittorio Emanuele 41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *