Ospedale di Corato, il DS di ASL Bari, Danny Sivo, ha incontrato gli operatori

«Gli operatori devono poter lavorare tranquilli: la visita di oggi è servita per dar loro ampie rassicurazioni sul futuro dell’Umberto I». Così il Direttore Sanitario della ASL Bari, Danny Sivo, al termine dell’incontro con i direttori e responsabili di tutte le unità operative svoltosi stamane nell’Ospedale di Corato, alla presenza del direttore medico Vincenzo Fortunato e della dott.ssa Maria De Palma.

Il Direttore Sanitario ha portato agli operatori il saluto e soprattutto l’attenzione che la Direzione Strategica della ASL Bari sta riservando alle strutture sanitarie in questo particolare periodo dell’anno e, segnatamente, a quelle impegnate nella gestione dell’emergenza-urgenza, in territori ampi e complessi come è anche quello dell’Alta Murgia.

«Corato è un ospedale di primo livello – ha rimarcato Sivo – e in quanto tale riveste un ruolo strategico nella programmazione di medio e lungo termine della nostra azienda sanitaria e, in tal senso, è necessario rafforzare la fiducia tra gli operatori sanitari».

Nessun declassamento, come ipotizzato in qualche recente polemica di stampa, ma una prospettiva nuova che – ha aggiunto Sivo – «riguarda le necessità delle singole unità operative e la programmazione, cui stiamo già lavorando, di progetti innovativi connessi al rapporto tra ospedale e territorio. Ai dipendenti vanno il plauso e il ringraziamento della ASL per l’assistenza sanitaria che sono in grado di garantire quotidianamente, in particolare gli uomini e le donne impegnati nell’emergenza-urgenza, dal 118 al Pronto Soccorso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *