Fasano, è stato approvato il progetto esecutivo di lavori al tensostatico in via Galizia

Fasano, il rifacimento totale del tetto per restituire alla comunità una struttura moderna, rinnovata, confortevole. Il primo intervento di manutenzione dalla realizzazione dell’opera, dopo 29 anni.

È stato approvato ieri pomeriggio, giovedì 25 agosto, il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria del centro sportivo polivalente di via Galizia, a Fasano, struttura che è punto di riferimento del territorio per le attività motorie di scuole e associazioni di pallavolo e pallacanestro.

L’intervento prevede la sostituzione integrale della membrana della copertura geodetica che è in stato di degrado e impedisce lo svolgimento delle competizioni proprio a causa dell’obsolescenza in cui versa.

Il progetto, redatto dai tecnici comunali del settore Lavori pubblici, ha un costo totale di circa 830mila euro e sarà coperto con la contrazione di un mutuo con la cassa Depositi e prestiti. Ora, il prossimo passo, è la gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori.

L’opera rientra nel programma di interventi di ammodernamento e adeguamento degli impianti sportivi comunali con l’obiettivo, da sempre perseguito dall’amministrazione guidata da Francesco Zaccaria, di garantire a giovani e associazioni del territorio strutture all’avanguardia, moderne e funzionali dove fare sport in modo sicuro e in ambienti confortevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *