Monopoli, ultimi giorni di servizio per la dirigente Camarda

Ultimi giorni di servizio per il Dirigente scolastico dott.ssa Liliana Camarda che dal 1° settembre sarà collocata in pensione, dopo 10 anni alla guida dell’I.C.Vito Intini.  Non aveva un compito facile Liliana Camarda quando è diventata dirigente di quella scuola che era stata di Vito Intini; l’eredità era grande e in un certo senso pesante, ma dal primo momento, con il garbo, la gentilezza, l’equilibrio e la competenza che la contraddistingue è riuscita ad operare nel nome della continuità apportando sempre di più la sua impronta.  Monopoli perde tanto dal punto di vista professionale, culturale e umano, anche se solo parzialmente, visto che resta una nostra concittadina e una scrittrice
Di seguito il saluto della comunità scolastica
“Cara Dirigente, dirle grazie per questi meravigliosi dieci anni sarebbe davvero troppo riduttivo.
Ha sempre voluto portare avanti con passione e con amore, senza mai arrendersi, il progetto che aveva in mente di svolgere, rappresentando per noi una guida sicura e attenta.
Non si è mai tirata indietro di fronte a qualsiasi problema, anzi ha sempre cercato di tirare fuori iI meglio di noi stessi grazie alla sua onestà intellettuale e alla disponibilità al dialogo.
Sentiamo di doverla ringraziare per la fiducia che ci ha dato, per lo scambio di idee, per la possibilità di collaborare con lei e per averci reso partecipi di ogni decisione.
Il suo lavoro è stato determinante per l’intera scuola, in quanto ha modificato il nostro assetto scolastico creando un clima sereno e collaborativo.
La sua costanza, l’amore che ha mostrato quotidianamente, la dedizione e l’impegno che ha profuso nel suo lavoro sono stati per noi motivo di ispirazione. Contare sulla sua presenza è stato per noi fonte di sicurezza.
Definirla semplicemente “Dirigente” è dire poco: pensiamo sia meglio definirla un’amica speciale, colei che aiuta, supporta e non ha paura di dire dei “no” unicamente per farci crescere e maturare.
Ci mancherà tantissimo. La porteremo sempre con noi, ha lasciato un segno indelebile che non potrà andare via mai.
Le auguriamo di vivere questi anni con gioia, pienezza e serenità, come ha fatto sino ad ora. Ora si apre un nuovo percorso; ogni fine rappresenta un nuovo inizio, è vero, tutte le cose che finiscono portano tristezza, ma non moriranno mai se conservate nella memoria e nel cuore di chi le ha fatte proprie.
Grazie di tutto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *