A Bari un arresto per droga

Nell’ambito dei continui servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri nella città di Bari, i Carabinieri della Stazione di Bari Carrassi, ieri sera, hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione di droga, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale, un 42enne, già noto alle forze di polizia.

L’uomo, notato in strada Calvani da una pattuglia, avrebbe tentato di eludere le verifiche dei militari, dandosi alla fuga per le vie del quartiere Poggiofranco. Raggiunto dagli operanti, avrebbe ingaggiato una colluttazione con un militare (che nella circostanza riportava contusioni giudicate guaribili in 5 giorni), venendo infine bloccato, anche grazie all’ausilio fornito da personale del Nucleo Radiomobile di Bari.

Durante l’inseguimento, il 42enne si sarebbe disfatto di alcuni involucri, poi risultati contenere droga, e di un mazzo di chiavi appartenenti ad un veicolo. Le immediate attività di ricerca e la successiva perquisizione hanno permesso di trovare, occultati anche in un’autovettura in uso al fermato, complessivi 89 grammi di cocaina, in parte divisa in dosi e in parte contenuta in una busta in cellophane, 759 grammi di hashish, in parti in dosi e in parte in panetti, la somma in contante di 1.205 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga, tutto sottoposto a sequestro in attesa delle prescritte analisi qualitative e quantitative sullo stupefacente.

L’arrestato, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, è stato associato al carcere di Bari, a disposizione della Procura della Repubblica di Bari che ne ha chiesto la convalida dell’arresto.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del GIP presso il Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *