A Fasano aperti i termini per richiedere il Bonus Trasporti Pubblici 2022

Fasano, al via il Bonus Trasporti Pubblici 2022 dal 1º settembre. Nel dettaglio, il bonus trasporti pubblici da 60 euro può coprire il 100% delle spese per l’acquisto o il rinnovo di abbonamenti annuali o mensuali per il trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e per il trasporto ferroviario nazionale e regionale (ma solo in seconda classe). Sono esclusi i servizi di prima classe, executive, business e le fasce più alte del trasporto ferroviario. Il voucher del bonus trasporto pubblico è nominativo e non è cedibile, non costituisce reddito imponibile del beneficiario e non rileva ai fini del computo del valore dell’indicatore ISEE.

Il bonus trasporti, approvato con Decreto del Mims, ha delegato alle imprese che gestiscono il trasporto pubblico il rilascio del Bonus ai beneficiari, per mezzo della consegna presso gli uffici delle sedi aziendali.

La procedura va svolta on-line direttamente sulla piattaforma ministeriale ed è obbligatorio l’utilizzo dello SPID personale.

Per gli utenti che volessero fruire del bonus per abbonamento agli autobus TPL del servizio urbano del Comune di Fasano, come da norma vigente, la convalida della documentazione presentata da ogni cittadino richiedente il Bonus deve essere effettuata in presenza, presso gli uffici della Direzione della Sede Regionale della Puglia di Sita Sud Trasporti, dalle 08.00 alle 20.00.

Tale Attività al front-office può essere anche “delegabile” dai beneficiari del Bonus.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito Sita al link https://www.sitasudtrasporti.it/contenuti/Puglia/bonus-trasporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *