Abbaticchio e Vendola a Monopoli

Il dialogo tra Angelo Papio e il Sindaco Michele Abbaticchio, in Piazza XX Settembre due settimane fa, è stato importante perché abbiamo potuto ascoltare, dal candidato all’uninominale della Camera, le sfide cui ci si dovrà cimentare dopo il 25 settembre e gli impegni concreti che pensa di poter sostenere.

Mercoledì 21, alle 19, Michele Abbaticchio torna a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele, accompagnato dal governatore Nichi Vendola. Nulla di strano, Vendola e Abbaticchio sono
espressione dello stesso buon governo che ha caratterizzato la Regione Puglia dal 2010. Una stagione di riscatto dei nostri territori, non più sudditi di politiche nordiste, ma protagonisti del proprio destino.

Su piani diversi, hanno agito il cambiamento e hanno condotto i pugliesi a una modernità di vedute e di progetti, capace di lanciare la Regione verso mete europee.

Gli ottimi risultati, riconosciuti anche dalla destra più riottosa e reazionaria, hanno saputo coinvolgere, insieme ai partiti, le espressioni civiche in una parità di ruoli. È in questo clima
che sboccia il doppio mandato a Sindaco e alla Vicepresidenza della Città Metropolitana di Bari di Michele Abbaticchio, che ha lavorato incrociando le esperienze di altre realtà civiche.

Tra le prime proprio quella di Manisporche. Ed è sull’onda di questo antico sentimento di amicizia e di collaborazione tra Angelo Papio e Michele Abbaticchio, che il voto di domenica
prossima dei monopolitani riveste una grande importanza per il nostro territorio in una visione di percorsi e traguardi futuri.

E allora, tutti in piazza Vittorio Emanuele mercoledì 21 alle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *