A Valenzano un comizio elettorale di Unione Popolare

Michele Filipponio, dirigente politico del Partito Meridionalista, in una nota dichiara «Premesso che queste elezioni politiche anticipate, spiazzano le nuove coalizioni politiche che vogliono accedere in Parlamento, dettati dai tempi logistici “ristrettissimi”, come: raccolta e vidimazione firme; scrittura programmi e candidature, etc. Tutte operazioni farraginose e complesse, ma volutamente inserite nella pessima Legge Elettorale vigente, Rosatellum Bis (Legge n°165/2017 e successive modifiche), sostenuta da tutta la “partitocrazia” (presente in Parlamento) per autotutelarsi, per cercare di ostacolare la nascita di nuove formazioni politiche. E comunque, non ci trovano impreparati sulle “battaglie” politiche che portiamo avanti da anni nei Comuni e Regioni».

Prosegue «La coalizione di Unione Popolare si batte contro le bollette “pazze” energetiche di famiglie e imprese, Acqua pubblica “bene comune” e transizione energetica verso l’idrogeno; le politiche neoliberiste, il draghismo, lo strapotere finanziario delle banche e multinazionali; si batte a favore delle tutele dei disoccupati, pensionati e lavoratori. Alcuni temi della campagna elettorale, saranno: NO all’invio di armi in Ucraina e nei paesi in guerra; NO alla N.A.T.O.; tutela delle politiche sociali del lavoro, del salario minimo, della salute e della scuola. Senza dimenticare, lo sviluppo ed il sostegno alle mPMI (micro-Piccole Medie Imprese) di tutti i settori e categorie, che vedono la centralità dell’uomo».

Conclude «Quindi l’appuntamento è per Giovedì 22 settembre, ore 19:15, in Largo Plebiscito a Valenzano, con il Candidato al Collegio Plurinominale del Senato della Repubblica, Michele Ladisa che incontrerà la cittadinanza.

“Unione Popolare – con De Magistris” l’unico voto utile per la pace, i diritti, il lavoro, l’ambiente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *