Fasano, piazza Mercato Vecchio, “lavoro storico per la città”

Il sindaco Francesco Zaccaria interviene sulla vicenda di piazza Mercato Vecchio: «Vorrei tranquillizzare i cittadini, i residenti e la consigliera Laura De Mola sui lavori di Piazza Mercato Vecchio, ringraziandola per il suo recente interessamento – dice il primo cittadino -. Il cantiere è stato temporaneamente sospeso poiché la Soprintendenza di Brindisi, pur avendo rilasciato a suo tempo il dovuto parere sul progetto, ci ha chiesto di apportare modifiche migliorative, specificamente precisando che si tratta di un’opera storica che i cittadini aspettano da decenni, per non dire da un secolo, e pertanto alcune settimane di attesa in più non cambiano la sostanza di un lavoro storico per Fasano. Un lavoro che deve essere progettato e realizzato con la massima attenzione».

 

«Comprendiamo perfettamente i disagi e ci scusiamo, ogni giorno ci confrontiamo con i cittadini – continua Zaccaria -. Chiediamo ai residenti ancora un po’ di pazienza che sarà ripagata dalla bellezza di una piazza pubblica che verrà finalmente restituita alla città. Un luogo che per decenni (ricordo solo i comunicati dell’associazione Umbracchie e di nessun altro quando svolgeva la funzione di parcheggio selvaggio) è stata abbandonato a sé stesso, presto tornerà alla sua originaria funzione e bellezza».

 

E precisa: «Qualora non fossi stato sufficientemente esaustivo, invito la consigliera a rivolgersi all’ufficio Lavori pubblici che, con la consueta disponibilità, fornirà tutte le informazioni richieste, evitando, al contempo, intuibili confronti a mezzo stampa che, invece, sarebbero auspicabili nella sede deputata del consiglio comunale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *