Putignano: Si conclude la rotta della libertà

Giovedì pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Putignano, si è tenuta una breve cerimonia di debriefing del progetto che ha visto coinvolti gli enti organizzatori del Rotaract Club Putignano ed il Comune di Putignano.

Un progetto, un service, denominato “La rotta della libertà” promosso dal Rotaract Club Putignano nel corso dell’A.R. 2021/2022 e realizzatosi lo scorso fine settembre grazie all’accoglimento favorevole del progetto da parte del Comune ed in particolare dall’assessorato al ramo delle politiche sociali; grazie alla partecipazione dei tre centri sociali polivalenti Auxesia, A Modo Loro, Volti Rivolti.

Alla cerimonia hanno preso parte i 10 ragazzi, membri dell’equipaggio putignanese, che si sono imbarcati lo scorso 25 settembre da La Spezia sul brigantino Nave Italia per una crociera ed una esperienza nuova, diversa, formativa e solidale; i ragazzi sono stati omaggiati di una pergamena ricordo consegnata dal presidente del consiglio comunale Michele Vinella assieme al past president rotaractiano Fabio Vespucci ed al funzionario Andrea Riccardo Miani.

Un progetto che ha soddisfatto tutti, organizzatori e partecipanti, e che potrebbe essere con entusiasmo riproposto anche per il prossimo anno in una rinnovata collaborazione tra i due enti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *