Domenica a Monopoli si corre la “Mezza Maratona”

Domenica 4 dicembre 2022 torna a Monopoli l’appuntamento con la “Mezza Maratona – Città di Monopoli. Trofeo As Labruna”. La manifestazione sportiva, Campionato Nazionale Aereonautica Militare – XVIII Prova Corripuglia, giunta alla dodicesima ed è organizzata dall’Associazione Atletica Monopoli con il contributo del Comune di Monopoli – Assessorato allo Sport.

La partenza della gara è prevista in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9 con percorso su strada di km 21,097. L’evento è riservato a atleti italiani e stranieri tesserati Fidal e Iaaf.

«Anche quest’anno abbiamo voluto sostenere economicamente una manifestazione sportiva che nel corso delle edizioni precedenti ha portato in città centinaia di atleti e diventata ormai un appuntamento classico di inizio dicembre in città. Sono già tanti gli iscritti a questa dodicesima edizione della gara provenienti da tutta Italia e in alcuni casi anche dall’estero. Abbiamo un percorso medio che valorizza il nostro patrimonio naturale e architettonico, attraversando il centro storico e il litorale sud. Una domenica all’insegna dello sport ma anche una grande festa per le vie di Monopoli. Buona maratona a tutti!», afferma l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *