Un grande successo a due ruote per la “Monopoli in Bike”

Una carovana di oltre 600 persone su due ruote ha partecipato domenica scorsa a “Monopoli in Bike”, pedalata ecologica in sicurezza per le vie cittadine.

L’evento è promosso dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Città di Monopoli e dall’Associazione NRG Bike con media partner l’emittente televisiva Canale 7.

La carovana formata da appassionati delle due ruote e non solo con maglietta personalizzata e zaino in spalla ha percorso le vie cittadine in allegria in una domenica soleggiata di fine autunno. Dopo la partenza da piazza Vittorio Emanuele II la carovana di ciclisti si è diretta verso corso Pintor Mameli, per proseguire a Cala Fontanelle, via Ungaretti, via Marina del Mondo, via Beccaria, via Vittorio Veneto, via Roma, via Cadorna, via Procaccia, via Farnararo, via Traiana, via Lepanto, via Indelli con arrivo in piazza Vittorio Emanuele II.

«È stata una domenica bellissima e sono molto contento di essere riuscito a riportare in città una classicissima che nei decenni scorsi aveva coinvolto migliaia di persone. Aver avuto un numero così alto di partecipanti, tenuto conto che si è trattato di una manifestazione che si è svolta alle porte dell’inverno, è un dato importante e testimonia come questo evento fosse molto atteso. Una domenica mattina trascorsa pedalando in compagnia e che spero di replicare entro la fine del mandato. Magari con l’edizione 2023 in primavera. Nel frattempo grazie a tutti per aver partecipato e all’Associazione NRG Bike per la fattiva collaborazione nella buona riuscita dell’evento», afferma l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.

A fine gara sono stati assegnati alcuni buoni acquisto NRG alla due bici più vecchie (circa 60 anni), alla partecipante più piccola seduta sul seggiolino del papà, solo 2 anni, a quello più anziano (nato nel 1946) e alla famiglia più numerosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *