A Gioia del Colle una messa per don Vito Marotta

Memori dell’invito di Papa Francesco a “parlare con il cuore”, diffuso nel Messaggio il 27 gennaio scorso in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, ricorderemo in una Messa don Vito Marotta, prete comunicatore, che con il cuore ha segnato la sua vita e la vita di chi l’ha incontrato.

La Messa, presieduta dall’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, si terrà sabato 18 febbraio alle ore 18:30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Gioia del Colle.

La Messa è stata promossa, con il patrocinio della Diocesi di Bari, dagli amici e dalle associazioni che don Vito ha frequentato e sostenuto nella sua vita pastorale, insieme alla famiglia Marotta, con lo spirito di fratellanza a cui lo stesso Papa Francesco nel Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali ci ha invitato: “Allora può avvenire il miracolo dell’incontro, che ci fa guardare gli uni gli altri con compassione, accogliendo le reciproche fragilità con rispetto, anziché giudicare per sentito dire e seminare discordia e divisioni”.

A seguire, nella sala comunitaria, verrà presentato il libretto “Don Vito Marotta, sacerdote e grande comunicatore”, dedicato a don Vito dai ragazzi di Via Mastrandrea: Enzo e Biagio Lavarra, Filippo e Nicola Savino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *