Luigi Rossi è il nuovo direttore sanitario dell’Asl di Bari

Riportiamo comunicato Asl Bari
La ASL di Bari ha un nuovo direttore sanitario: si tratta del dottor Luigi Rossi, medico igienista proveniente dalla Toscana, che sarà operativo dal 1 marzo. Lo ha nominato il direttore generale Antonio Sanguedolce dopo che la scelta del direttore sanitario era stata ampliata anche tra gli idonei presenti negli albi delle altre regioni italiane.
“Questa per me è un’esperienza nuova, una sfida fuori dalla Toscana – ha detto il nuovo direttore sanitario Rossi – un momento di crescita ma anche di confronto tra sistemi diversi da cui possono nascere ottime buone pratiche”.
Rossi è un medico specializzato in Igiene e MedicinaPreventiva – indirizzo #Epidemiologia e SanitàPubblica- titolo conseguito, con lode, presso l’Università degli Studi di Pisa. Proviene dalla Toscana, dove ricopriva l’incarico di direttore della zona/distretto Valle del Serchio della ASL Toscana Nord Ovest. Dal 2013 al 2022 è stato direttore della zona distretto Piano di Lucca e in precedenza Direttore della Società della Salute Pistoiese e responsabile zona/distretto pistoiese della ASL 3 Pistoia. Nel corso del 2022 è stato anche direttore UOC Attività Sanitarie di Comunità provincia di Lucca.
Con alle spalle 25 anni di esperienza maturata in gestione e organizzazione di sanità territoriale, è stato inoltre Coordinatore del gruppo di lavoro aziendale CasediComunità, membro della cabina di regia Regione Toscana per Curedomiciliari e referente aziendale del progetto Proximity Care con ScuolaSuperioreSantAnnadiPisa. Attualmente Presidente di Card Toscana dal 2014, è inoltre membro del consiglio nazionale di Card Italia (Confederazione delle Associazioni degli operatori dei Distretti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *