Monopoli: Inaugurato il comitato elettorale del candidato sindaco Angelo Annese

Aperto mercoledì 29 marzo 2023, in via Roma 134 a Monopoli, il comitato elettorale del candidato sindaco Angelo Annese, sindaco della Città di Monopoli. La grande partecipazione, la sentita emozione da parte dello stesso candidato sindaco e la palese condivisione d’intenti hanno caratterizzato un appuntamento che è stato anche occasione per presentare la coalizione a sostegno di Angelo Annese e per iniziare a introdurre i temi della prossima campagna elettorale per le amministrative del 14 e 15 maggio prossimi.

“Inauguriamo un comitato elettorale che vorrei fosse uno spazio aperto a tutti – ha premesso Annese – uno spazio aperto a tutti coloro i quali vorranno portare idee e contributi, che qui vorranno creare momenti di aggregazione e incontrarci. Continuerò a fare il sindaco con impegno e dedizione per tutto il tempo, con lealtà nei confronti degli altri candidati alla carica di sindaco. Parte una campagna elettorale in cui dobbiamo dimostrare una volta di più compattezza, unione e sostegno reciproco. Sapete che mi piace pensare alle campagne elettorali come ad un momento di festa e al più alto strumento democratico a disposizione di una comunità”.

“Non sarà una campagna elettorale né facile, né banale – ha continuato Annese – L’esito non è affatto scontato e dobbiamo andare a conquistare quel risultato che può consentire alla città stabilità di governo e continuità nell’azione amministrativa. Siamo una squadra compatta e determinata che ha al suo interno tutte le capacità per governare la città. Abbiamo fatto tanto in questi anni, ma siamo consapevoli che tanto c’è ancora da fare. Non sarà neppure una campagna elettorale lunga: abbiamo 45 giorni a disposizione per illustrare quanto abbiamo fatto e quali sono i punti programmatici per la nostra visione di sviluppo”.

Dopo gli interventi del consigliere regionale Stefano Lacatena e dei referenti delle singole liste, Silvio Selicato per Fare Comune, Mino Laghezza per Forza Italia, Aldo Zazzera per Fratelli d’Italia, Alberto Pasqualone per Monopoli al Centro, Giuseppe Ciaccia per Monopoli Presente e Piero Barletta per Noi Moderati, lo stesso Annese ha presentato il programma di appuntamenti de “La Strada Giusta”, il ciclo di circa 10 incontri per le contrade e i quartieri della città che avrà inizio lunedì 3 aprile in Cozzana e proseguirà martedì 4 a Santa Lucia e Impalata e mercoledì 5 ad Antonelli.

“Sincerità e chiarezza, coinvolgimento e partecipazione, consapevolezza e unione d’intenti, stabilità e continuità sono le parole chiave di questa campagna elettorale – ha detto Annese a margine dell’apertura del comitato elettorale – Siamo una squadra che cresce, che è stata capace di coinvolgere nuove risorse, valori importanti per il bene della nostra comunità, che dimostra pluralità e che nel valore e nel lavoro della squadra stessa, nelle singole caratteristiche di ognuno di noi, di ognuna delle liste collegate troverà la strada per il raggiungimento del risultato che tutti noi ci aspettiamo: andiamo avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *