Terlizzi, la Giunta De Chirico accoglie due nuovi assessori

Il sindaco di Terlizzi, ing. Michelangelo De Chirico, è lieto di annunciare l’arrivo di due nuovi membri nella squadra degli assessori comunali: l’avv. Michele Berardi e la prof.ssa Daniela Zappatore.

L’avv. Berardi subentra all’arch. Antonio Vendola, mentre la prof.ssa Zappatore prende il posto della dott.ssa Ornella Rutigliani.
Il sindaco De Chirico ha dichiarato: “Dopo questi primi mesi di avvio della nuova amministrazione e di intenso lavoro per rianimare la macchina amministrativa, mettere le toppe a tante situazioni inadempiute, azzerare e impostare la struttura informatica degli uffici, sanare contenziosi, rilanciare opere pubbliche interrotte o mal seguite, ridare fiducia ai (pochi) dipendenti e dirigenti, approvare gli atti di bilancio e quelli necessari per la corretta gestione dell’Ente oltre che garantire l’ordinaria amministrazione, ci ritroviamo in questi giorni con un nuovo avvicendamento alla segreteria comunale, dopo la chiamata della dott.ssa Fiore al comune di Altamura da parte del Commissario Straordinario. Insomma, una partenza in salita, ce lo aspettavamo, sapevamo benissimo le condizioni precarie che avremmo trovato, compresi i tantissimi debiti per fatture non pagate, nonostante il tanto vantato cospicuo avanzo di amministrazione.”

“In queste ore, grazie alla disponibilità dell’avv. Michele Berardi e della prof.ssa Daniela Zappatore” sottolinea il sindaco, vista l’importanza dell’arrivo dei nuovi assessori “ la squadra degli assessori si fortifica. Già, perché contrariamente a quanto qualcuno vorrebbe (far) credere, non ci sono dimissioni per allontanamento, dal momento che gli assessori uscenti restano, sia pur senza ruolo istituzionale, a dare il loro supporto di competenza, di vicinanza, di collaborazione all’intera amministrazione, in un avvicendamento che consegna i frutti di un ottimo lavoro svolto finora e di ulteriori energie.”

Il sindaco ha poi ringraziato i due assessori uscenti, la dott.ssa Rutigliani e l’arch. Vendola, per il loro costante impegno e la loro passione nell’amministrare la città. Ha sottolineato che il loro supporto continuerà ad essere prezioso per l’intera amministrazione. Infine ha dato il benvenuto al dott. Michele Volpe, che subentra alla prof.ssa Zappatore nel gruppo consiliare Città Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *