“L’enciclopedia dell’anziano” da Mest Pepp

Si è tenuto il workshop di presentazione del progetto finanziato da Puglia Capitale Sociale 3.0, “l’enciclopedia dell’anziano “, presso il centro sociale club Mest Pepp.

Il progetto è stato presentato dall’associazione A.N.I.S Regione Puglia APS in collaborazione con l’associazione di protezione civile Atlantis 27 ODV e poi finanziato dalla Regione Puglia.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma delle attività previste. Il progetto riguarda l’invecchiamento attivo e coinvolge circa 30 anziani autosufficienti, dai 65 anni agli 80 anni e con ancora tanto da offrire a se stessi ed alla collettività.
Il programma delle attività che verranno svolte in collaborazione con il centro sociale “club Mest Pepp” verrà stilato da esperti professionisti, quali una psicologa, un espero in arte folcloristica, un esperto in musica ed un esperto in attività ricreative ed escursioni.
“Si cercherà, dice la presidente Anna Capra, di creare una vera inclusione generazionale ed attività ludico creative con un attenzione particolare alle tradizioni ed al mantenimento delle funzioni cognitive verso una vera vecchiaia attiva. I diversamente giovani si troveranno immersi da tante attività e daranno il loro contributo in termini di esperienze vissute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *