Monopoli: Prevenzione e riduzione rifiuti: incentivo di oltre 115 mila euro

Con determina del Direttore generale dell’agenzia territoriale della Regione Puglia per la gestione dei rifiuti n. 113 del 28 aprile 2023, è stato approvato l’elenco dei comuni beneficiari dei sostegni a valere sul fondo regionale d’ambito di incentivazione alla prevenzione e riduzione dei rifiuti di cui alla L.R. 67/2018. Al Comune di Monopoli è stata riconosciuta la somma di € 115.699,66.

L’incentivo è destinato a sostenere quei comuni che hanno raggiunto migliori risultati in termini di riduzione dei rifiuti non inviati a riciclaggio, ossia in termini di riduzione del volume del secco non riciclabile. In particolare, spetta per quei comuni che hanno prodotto quantitativi di rifiuti procapite per abitante inferiori al 70 % della media regionale registrata e hanno raggiunto obiettivi di raccolta differenziata superiori al 65% (nel 2022 il Comune di Monopoli ha fatto registrare una media del 75,92% mentre nei primi quattro mesi del 2023 la media è salita al 76,32%).

Il Comune di Monopoli, con la premialità riconosciuta, è tra i primi tre comuni nella graduatoria regionale degli importi complessivi dopo Lecce e Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *