Tragedia in un cantiere a Monopoli, perdono la vita 2 operai di Conversano, travolti da macerie

di ROSSELLA TANGORRA – Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina in via Lagravinese a Monopoli: due operai originari di Conversano, Vito Germano di 64 anni e Cosimo Lomele di 62, impegnati in lavori di urbanizzazione nei pressi di alcune condutture fognarie, sono morti pare travolti da macerie mentre erano intenti a scavare. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 ma per i due operai non c’è stato nulla da fare.

Sul posto per i rilievi, gli agenti del commissariato di Monopoli, i vigili del fuoco e il personale dello Spesal dell’Asl Bari. Le indagini sono state affidate alla PM di turno Savina Toscani.

«Purtroppo questa mattina a Monopoli c’è stato un incidente sul lavoro. Due lavoratori hanno perso la vita. Esprimo, anche a nome di tutta la comunità monopolitana, la mia e la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime». Queste le parole del sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«Un’altra tragedia evitabile, l’ennesima, sul posto di lavoro. È notizia di pochi minuti fa la morte di due operai edili morti in un cantiere in via Lagravinese a Monopoli. Due lavoratori di 64 e 62 anni che perdono la vita mentre svolgono la loro occupazione, lasciando familiari e amici nella disperazione», questo il commento del deputato del Pd, Marco Lacarra.

«Nel solo 2022 – aggiunge – 1090 persone sono morte sul lavoro in Italia, tre al giorno. Sono numeri drammatici che ci obbligano a riflessioni profonde per migliorare gli standard di sicurezza osservati soprattutto nei cantieri. La mia più sentita vicinanza ai familiari delle vittime, colpiti improvvisamente da una immane tragedia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *