Fitto calendario di eventi per PAW – Polignano Art Week, A Symbiotic Becoming

Polignano a Mare ha la sua Art Week! Come tante città in giro per il mondo, dall’8 al 19 Giugno 2023, la piccola cittadina a picco sul mare accoglierà un fitto calendario di eventi: mostre d’arte contemporanea, performace, live musicali, seminari e meeting.

PAW – Polignano Art Week – consiste in un programma trasversale e multidisciplinare, pensato per un pubblico eterogeneo, dedicato sia ai residenti, sia agli appassionati d’arte, come anche a studenti e “pugliesi temporanei”.

L’obiettivo di PAW è creare un grande contenitore collettivo, uno spazio in cui divenire e praticare l’esercizio del mutualismo e della collaborazione come strategie evolutive. Costruire una rete con gli operatori del territorio – Fondazione, associazioni e gallerie – impegnati da tempo nel campo delle varie forme d’arte e nella produzione di progetto culturali. PAW si configura in una dimensione condivisa, pensata per dare spazio alla multiforme scena artistica contemporanea e culturale del territorio ed è pensata per la città, nella città e con la città.

Tutti i soggetti coinvolti partecipano aprendo al pubblico i propri spazi espositivi o occupando luoghi “inediti” della città, per offrire ai visitatori una vera e propria esplorazione del territorio attraverso i linguaggi più innovativi proposti dal panorama artistico internazionale. PAW è un’occasione per mettere la città di Polignano al centro della scena artistica e culturale della regione, coinvolgendo, con le molteplici iniziative, il centro e la periferia della città.

PAW, Polignano Art Week – A Symbiotic Becoming è un progetto co-curato da Like A Little Disaster e Fondazione Pino Pascali, con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e Regione Puglia. Collaborano attivamente a PAW anche ExChiesetta, ZicZic, FPS Arte & Cultura, Vento Blu, Bachi da Setola, Corpismossi + Archivio Chiara Fumai (Milano / Polignano a Mare, Bari) e Berlinskej Model (Praga, CZ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *