Gli allievi della scuderia Le Torri al concorso Nazionale di equitazione ad Altamura

Due torriElegante e leggera sul cavallo che ha un pelo dal caldo colore ambrato, la bimba tiene ferme le redini, mentre le ginocchia sono bene accostate al ventre dell’animale. Sotto l’ala del cappellino da amazzone , eretta e sorridente, si accosta ai compagni, scambia due parole, torna ad occuparsi della sua cavalcatura… Ne seguo i movimenti con ammirazione , ma è tutto il gruppo che mi attrae: ragazzi dai nove ai diciotto anni , in sella, si preparano alle gare. Siamo al Concorso Nazionale di equitazione ad Altamura, dove hanno partecipato nove (9) allievi della Scuola Federale di equitazione delle Scuderie LE TORRI di Polignano a Mare.

I partecipanti:

Annarita Teofilo,Roberta Torres e Gianluca Ritella di Polignano;

Sabrina Buscicchio, Rebecca Ruggiero e Vito Lavacca di Monopoli;

Maria Angiulli,Wanda Liegi ed Andrea Amatulli di Conversano

Ragazzi che meritano la vittoria conseguita: impiegano il tempo in modo utile e gradevole, accostandosi alla natura, intessendo amicizie sane. Lavorano con costanza e con serietà, attenendosi alle regole dello sport per proiettarsi adeguatamente nel futuro e prepararsi bene alle sfide che la vita presenta.

I risultati di queste gare sono stati dedicati ad un’atleta della stessa scuola di equitazione che ora è in Svezia per motivi di studio: Antonella Zupo, già nota per i suoi eccellenti risultati conseguiti con il suo cavallo Hidalgo di Teseo.