Monopoli: Anna OXA in concerto in piazza Vittorio Emanuele

Anna Oxa, una delle più grandi interpreti della canzone italiana di tutti i tempi, sceglie Monopoli come tappa del suo tour estivo VOCE SORGENTE. Giovedì 16 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele,  canterà, con la sua voce graffiante ed emozionante,  i suoi successi più celebri come “Tutti i brividi del mondo”, “Un’emozione da poco”, “Quando nasce un amore”, “Senza pietà”, e tanti altri brani riarrangiati secondo il nuovo gusto musicale dell’artista, sempre in costante evoluzione. Fluida, senza forma, impetuosa ed inarrestabile come l’acqua, elemento naturale a cui è ispirato il tour. Uno spettacolo denso di emozioni che ripercorre la carriera della Oxa, artista mai uguale a sé stessa e sempre in divenire.

La produzione artistica è di Oxarte con la direzione di Anna Oxa. “Uno spettacolo irripetibile – sottolinea il management – lo spettacolo dell’acqua, lo spettacolo della voce che non passa due volte nello stesso canto…L’artista sale sul palco non provenendo se non da se stessa, seguendo il percorso naturale della necessità del canto. Come un pugno di terra per un solo seme, un solo seme per un solo germoglio, così l’artista ha un solo canto per una sola canzone e un solo spettacolo per una sola serata. Le canzoni non sono repertorio, sono urgenza sorgiva. Come se prima non ci fossero mai state né più ci saranno dopo che sono scorse. Non c’è impostazione, l’artista si disimposta, ossia inizia da zero: l’unico vero, autentico inizio, l’inizio del canto, il primo movimento del canto appena sorto. Una sorgente purezza, appunto. E il canto crea il qui ed ora, il luogo e il tempo. Crea smarrimenti e decisioni dell’acqua, del canto,  pendenze, dislivelli e cambi di direzione…anche ostacoli che affronta per procedere, anse e mulinelli e salti e rapide e cascate. Ed anche il corso, ampio e disteso. E tutto nasce da una goccia, da una nota d’acqua…

 

“Abbiamo voluto anche quest’anno mantenere un profilo alto per il concerto di chiusura della nostra Festa –  ha spiegato il presidente del Comitato Organizzatore Flavio Petrosillo – che è ormai diventata uno degli eventi più attesi della città di Monopoli, puntando su una esibizione elegante oltre che di grandissimo spessore, attraverso una figura femminile di fama internazionale che nella sua lunga carriera artistica ha emozionato e incantato il pubblico. Un’artista tra l’altro molto legata alla nostra Puglia e alle sue eccellenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *