Putignano, riapre il mercato settimanale

Da domani a Putignano, con tutte le precauzioni del caso, riaprirà il mercato settimanale ortofrutticolo che si svolgerà dalle ore 7:00 alle 13:00 in piazza Berlinguer. A comunicarlo il sindaco di Putignano Luciana Laera: “Abbiamo preso questa decisione – dice il Primo Cittadino – valutando, insieme ai medici della funzione sanitaria, la situazione a Putignano che è rimasta alquanto invariata e  abbiamo preso questa decisione anche volendo fare un atto di fiducia nei confronti di tutti noi. Perché, sia chiaro, domani il mercato riaprirà ma le regole restano e vanno rispettate. Nel rispetto della nostra salute, degli operatori che finalmente potranno tornare a lavorare e della nostra comunità che pian piano vuole e deve tornare alla normalità, seppur con tempi e modalità differenti“.

Sin dall’apertura saranno quindi osservate poche semplici regole che riporto di seguito, chiedendo ancora una volta la collaborazione e la responsabilità di tutti:

🔹 il mercato sarà aperto dalle ore 7:00 alle ore 13:00
🔹 solo una persona per famiglia può recarsi a fare la spesa
🔹 l’unico accesso è da via Stefano da Putignano, fronte vico Roma
🔹 l’unica uscita è da via Noci
🔹 si entra quando la presenza delle persone nell’area mercatale non è tale da creare assembramenti
🔹 tutti gli utenti devono indossare mascherina e guanti e mantenere sempre la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro
🔹 è vietato toccare la merce esposta
🔹 le operazioni di approvvigionamento devono durare il minor tempo possibile
🔹 all’uscita ci sarà un carrellato dove poter buttare i guanti
🔹 all’occorrenza saranno adottate tutte le misure per garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti

Vi ricordo, inoltre, – conclude il sindaco – che per garantire il corretto svolgimento del mercato ed estendere l’area a disposizione degli avventori, affinché si possano mantenere le corrette distanze, dalle ore 6:00 alle ore 14:00 di domani sarà vietata la sosta e la circolazione in piazza Berlinguer, via Matteotti, vico Roma, via Stefano da Putignano dall’intersezione di via Matteotti sino all’intersezione di via Albano. Dimostriamo ancora una volta di essere un paese maturo, che vuole e può riconquistarsi i suoi spazi e le sua abitudini nel rispetto della salute di tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *