A Noci “Chiostri, Inchiostri e Claustri”

Si terrà durante il fine settimana del 31 luglio, 1 e 2 agosto “Chiostri, Inchiostri e Claustri”:
la rassegna letteraria promossa dal Parco Letterario Formiche di Puglia in collaborazione con il Comune di Noci e NOCIgazzettino media partner, è una delle prime iniziative a ridare fiato e slancio al settore della cultura e degli spettacoli.

Desiderosi di dare un segnale di ripresa e fiducia post Covid, gli organizzatori hanno riattivato i contatti con gli ospiti del festival (inizialmente programmato a marzo) e stanno ultimando il cartellone degli incontri che caratterizzeranno il centro storico di Noci a cavallo tra luglio e agosto.

L’evento avrà una formula diversa per rispondere alle normative in tema di sicurezza e prevenzione:
in collaborazione con l’amministrazione comunale, è in valutazione la scelta di spazi all’aperto delimitabili, con accessi regolati e previa prenotazione per evitare ogni possibilità di assembramento. Largo Sott. Rotolo, Largo Porta Nuova, ad esempio, sembrano avere le caratteristiche rispondenti, mentre i Chiostri saranno utilizzati preferibilmente per la realizzazione di mostre ad accesso regolato.

Nella nota di inizio marzo avevamo anticipato che si trattava di un rinvio e non di un annullamento, ed eccoci pronti a mantenere la promessa, certi di poter offrire tre serate di letture, dialoghi, scoperte ed emozioni, commentano gli organizzatori della rassegna che vanta la collaborazione di una fitta rete di associazioni culturali locali composta da :

– Formiche di Puglia
– Pugliè
– Vivere d’Arte Eventi
– Lunedì Letterario
– I Presidi del Libro
– Noci MyDestination
e le librerie Mondadori Point e Fatti di carta.

Abbiamo voglia di riappropriarci dei nostri spazi e delle nostre passioni dopo un periodo di paura e forti restrizioni.

Per questo siamo stati tutti concordi nel riprendere con coraggio il nostro progetto, superando le difficoltà del momento e riscontrando vivo consenso tra gli autori che avevano già spostato l’iniziativa, incoraggiando una ripresa possibile e necessaria, con tutte le precauzioni del caso.

Circa trenta gli scrittori, i giornalisti, i musicisti che presenteranno opere di vario genere:
Francesco Carofiglio, Gabriella Genisi, Livio Minafra, Trifone Gargano, Grazia Procino, Gianni Spinelli, Davide Grittani, Stefania Meneghella, Tommaso Landolfo, Tommaso Occhiogrosso sono solo alcuni degli ospiti del Festival.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Prenota il tuo posto al 388 4066997
servizio attivo dal lunedì al sabato
dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 20,00
E’ necessario accedere con mascherina indossata fino al raggiungimento del posto.

info: tel 080.4978481
email: inchiostrinoci@gmail.com
hashtag: #inchiostrinoci #weareinpuglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *