Home Attualità Monopoli, messe in sicurezza le strade di campagna

Monopoli, messe in sicurezza le strade di campagna

18

L’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano comunica che sono partiti nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza di alcune strade comunali, così come approvati dalla Deliberazione di Giunta n. 8 del 31 gennaio 2019.

I lavori, su progetto redatto dall’ing. Pietro Greco dell’A.O. III Tecnica LL.PP., sono eseguiti dalla ditta “GE.ST.IM. srl” che si è aggiudicata la procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara per un importo al netto del ribasso di € 437.330,89 (Iva esclusa).

Gli interventi riguardano la Strada Comunale Santa Lucia in San Luca (4,2 km per 5 metri di larghezza), la Strada Comunale Conchia in Cacaveccia (2,150 km per 5 metri di larghezza), la Strada Comunale Monsignore (0,4 km per 5 metri di larghezza), la Strada Comunale Vagone (3,3 km per 5 metri di larghezza) e la Strada Comunale Gravina della Pergola (0,150 km per 5 larghezza).

I lavori sono circoscritti a quei tratti stradali ammalorati e le cui condizioni di sicurezza sono particolarmente critiche, allo scopo di garantire la pubblica incolumità, e attengono a rifacimento delle pavimentazione bituminosa della rete viaria attraverso la stesura di nuovo tappetino bituminoso per lo spessore medio rullato di 5 cm.

«Si tratta di uno dei tanti interventi progettati dal mio assessorato e che ora, dopo l’aggiudicazione della gara, è finalmente partito. Ci consentirà di mettere in sicurezza strade in cattivo stato di conservazione e per le quali spesso il Comune era costretto ad intervenire per rimuovere avvallamenti o discontinuità o per risarcimenti stradali», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui