Home Attualità Monopoli,futuro delle ex aree militari: incontro all’Agenzia del Demanio

Monopoli,futuro delle ex aree militari: incontro all’Agenzia del Demanio

17

Nella mattinata di martedì 23 febbraio il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha incontrato presso la direzione regionale Puglia e Basilicata dell’Agenzia del Demanio il dott. Vincenzo Capobianco.

Al centro dell’incontro i nuovi scenari di rigenerazione urbana legati alla riqualificazione e razionalizzazione di compendi militari dismessi o in corso di dismissione siti all’interno del territorio comunale. Le ipotesi prospettate garantiranno la realizzazione di un importante presidio di sicurezza e di gestione delle emergenze sul territorio mediante la razionalizzazione delle sedi e un risparmio di locazioni passive.

«È stato un incontro molto proficuo durante il quale abbiamo affrontato il tema delle aree militari dismesse che insistono sul nostro territorio. E dopo il trasferimento del Comando della Guardia di Finanza nella nuova sede in viale Aldo Moro e in vista dell’imminente realizzazione della nuova sede del Commissariato del Polizia di Stato e della caserma dei Carabinieri Forestali, si è discusso della possibilità di creare una caserma del corpo dei Vigili del Fuoco nell’area delle ex casermette. Ho trovato nel dott. Capobianco un interlocutore autorevole e professionale, come sempre attento alle proposte che giungono dalla Città di Monopoli», ha affermato il Sindaco Annese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui