ELEZIONI Il 3 e 4 ottobre al voto 5 Comuni del barese

ROMA – Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno delle elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali). Le elezioni si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio domenica 17 e lunedì 18 ottobre.
COMUNI DEL BARESE
In provincia i Bari sono 5, tutti giunti a scadenza naturale della consiliatura di 5 anni: Adelfia (sindaco uscente Giuseppe Cosola), Noicattaro (Raimondo Innamorato), Ruvo di Puglia (Pasquale Roberto Chieco), Sannicandro di Bari (Giuseppe Giannone) e Triggiano (Antonio Donatelli) .
BAT – Minervino Murge (sindaco uscente Maria Laura Mancini) e Spinazzola (Michele Patruno). Entrambe le amministrazioni sono arrivate a naturale scadenza di mandato.
BRINDISI – Si vota a Cellino San Marco, Cisternino (Luca Convertini), Fasano (Francesco Zaccaria) e San Pancrazio Salentino.
FOGGIA – Saranno 12 le amministrazioni comunali da rinnovare (Foggia esclusa per via dello scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose): Alberona, Ascoli Satriano, Candela, Caselnuovo Monterotaro, Celenza Valfortore, Lesina, Panni, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Sant’Agata di Puglia, Vieste e Zapponeta.
LECCE è la provincia con il più alto numero di Comuni in cui si andrà alle urne a cominciare da Gallipoli (uscente Stefano Minerva) e Nardò (uscente Pippi Mellone), Alessano, Alliste, Cannole, Caprarica, Castrignano del Capo, Cavallino, Collepasso, Diso, Lizzanello amministrazione sciolta a causa delle dimissioni dei consiglieri, Melissano, Nociglia, Patù, Poggiardo (dimissioni dei consiglieri), Sanarica, Specchia (dimissioni del sindaco), Taurisano, Taviano, Trepuzzi, Ugento.
TARANTO Si vota per il rinnovo di 9 amministrazioni comunali: Avetrana (uscente Antonio Minò), Fragagnano (Giuseppe Fischetti), Ginosa (Vito Parisi), Grottaglie (Ciro D’Alò), Massafra (Fabrizio Quarto),
Monteparano (Giuseppe Grassi), San Giorgio Ionico (Cosimo Fabbiano), Statte (Francesco Andrioli) e Torricella (Michele Schifone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *