Home Cultura A Locorotondo, Giovanni Impastato dialogherà con gli studenti del Basile-Gigante

A Locorotondo, Giovanni Impastato dialogherà con gli studenti del Basile-Gigante

22

Proseguono gli appuntamenti con Legalitria 2022 in un’intensa maratona della legalità che si terrà il 2 e 3 maggio con la partecipazione di un ospite d’onore: Giovanni Impastato, fratello di Peppino.

Il 3 maggio, a Locorotondo, a partire dalle ore 10, Giovanni Impastato dialogherà con gli studenti del Basile-Gigante, istituto che partecipa al progetto lettura Legalitria sin dalla prima edizione. Saranno presenti il presidente di Radici Future Edizioni Antonio Loprieno, Tonio Salamina, presidente dell’Associazione LegalItria, i sindaci di: Locorotondo (Antonio Bufano), Fasano (Francesco Zaccaria), Cisternino (Lorenzo Perrini), Alberobello (Michele Longo) e Martina Franca (Francesco Ancona).

Modererà l’incontro il giornalista Gianni Svaldi.

«Siamo fieri – spiega Leonardo Palmisano – che i nostri percorsi di lettura con le scuole stiano diventando sempre più numerosi. Legalitria nasce con questa vocazione educativa alla legalità attraverso iniziative volte a valorizzare la memoria storica e la conoscenza dei principi di legalità. Educare i giovani porta anche a prevenire, in una società contraddittoria come quella moderna, il diffondersi di una visione distorta in cui il successo e il denaro sono da molti considerati gli unici strumenti di realizzazione dell’individuo da ottenersi con ogni mezzo».

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui