Home Attualità Monopoli, “L’Impresa che fa cultura” la biblioteca “Rendella” diventa meta di visite...

Monopoli, “L’Impresa che fa cultura” la biblioteca “Rendella” diventa meta di visite d’istruzione

18

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci comunica che la Biblioteca civica “Prospero Rendella” è stata selezionata come meta di alcune visite d’istruzione nell’ambito del progetto Scuole e Luoghi di Cultura “L’Impresa che fa Cultura” promosso da Tgr Rai Puglia e Confindustria Bari e BAT, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Puglia, la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ambito territoriale di Bari e BAT, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e Foggia. Il progetto si avvale del sostegno della Camera di Commercio di Bari.

Saranno oltre 1500 gli studenti e i docenti del territorio di Bari e di Barletta Andria Trani, da febbraio a maggio di quest’anno scolastico, che partiranno in visita di istruzione per scoprire alcuni tesori poco noti del patrimonio archeologico, archivistico e museale della Puglia.

La Biblioteca Rendella accoglierà gli studenti di tre Istituti scolastici provenienti dalle città di Molfetta, Ruvo di Puglia e Palo del Colle il 20, 23 e 28 febbraio prossimi.

La Tgr Rai Puglia dedicherà a questo viaggio fra i beni culturali noti e meno noti della regione una nuova rubrica, che andrà in onda ogni giovedì a partire da oggi, nel corso del programma Buongiorno Regione delle 7:30 e nell’edizione del telegiornale regionale delle ore 14:00. Attraverso il racconto televisivo, alcuni gioielli del patrimonio culturale pugliese si offriranno, così, anche allo sguardo e all’ammirazione del pubblico più ampio.

«Sono molto orgogliosa che la Biblioteca Rendella sia stata scelta per contribuire a questo importante progetto di crescita culturale confermando il suo ruolo di forte attrattore culturale e turistico anche nel settore del turismo scolastico», commenta con entusiasmo l’Assessore Perricci.

RispondiInoltra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui