Home Attualità Castellana Grotte, Centro Storico Anno Zero, l’Amministrazione Comunale incontra i residenti del...

Castellana Grotte, Centro Storico Anno Zero, l’Amministrazione Comunale incontra i residenti del nucleo antico

46

Si terrà giovedì 20 giugno 2024, alle ore 18, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte l’incontro dal titolo “Centro Storico Anno Zero”: l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte incontra i residenti della zona A1 per presentare le programmazioni inerenti il nucleo antico: dalla Zona a Traffico Limitato alla Zona a Sosta Regolamentata, passando per gli interventi di installazione della rete di videosorveglianza e le opere previste nel piano di Riqualificazione dei percorsi del nucleo antico (PINQuA).

Interverranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale al Centro Storico Davide Sportelli, e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Caputo. Obiettivo approfondire le novità che riguardano il centro storico in materia di viabilità e mobilità in un incontro che riguarda direttamente i residenti ma che è aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza interessata.

“Avviamo un altro percorso partecipato dopo quelli già realizzati nei mesi scorsi su altre tematiche – ha commentato il sindaco Ciliberti – Gli interventi programmati nel centro storico in questi mesi ci consentiranno di disegnare nuove prospettive all’interno del nostro nucleo antico. È nostra intenzione, quindi, come sempre abbiamo fatto, aprire prima di tutto al confronto con i residenti e i cittadini”.

“Abbiamo lavorato intensamente in questi mesi per creare omogeneità tra i tanti interventi programmati nel centro storico – ha detto l’assessore Sportelli – Creare un momento di condivisione e partecipazione con i cittadini è per noi prioritario e rappresenta il punto di partenza per avviare quegli interventi che il nostro nucleo antico attende da troppi anni”.

“Il centro storico sarà presto interessato da importanti interventi – ha precisato l’assessore Caputo – Tra questi le opere di riqualificazione del progetto PINQuA finanziati con fondi PNRR che ci consentiranno di dare maggiore decoro all’intera zona, i lavori riguardanti i varchi ZTL e quelli della videosorveglianza che sono già in fase di ultimazione. Anche per questo è importante il confronto con i residenti e la comunità tutta, così da poter presentare la nostra visione per un nucleo antico che riteniamo al centro dello sviluppo turistico, culturale e abitativo della nostra città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui