Home Attualità Castellana Grotte, finanziamento di 34500 euro dalla Regione Puglia per la terza...

Castellana Grotte, finanziamento di 34500 euro dalla Regione Puglia per la terza edizione del Castellana Sport Festival

50

La terza edizione del Castellana Sport Festival, evento in programma dal 9 al 15 settembre prossimi in largo Porta Grande a Castellana Grotte, tra le sette istanze ammesse a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Eventi Sportivi della Regione Puglia.

Ammonta a 34500 euro il contributo regionale destinato alla manifestazione organizzata da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, nell’ambito delle attività della Consulta dello Sport e nell’ambito del calendario di eventi estivi Piazze d’Estate 2024.

“Attraverso il recepimento di questo finanziamento legato agli eventi sportivi, ma anche di altri contributi legati agli eventi di spettacolo – ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti – ribadiamo il principio di programmazione e buona gestione delle risorse per quanto riguarda il calendario di Piazze d’Estate. L’Amministrazione Comunale dimostra così di saper abbinare precise strategie artistiche e culturali a scelte oculate. I riconoscimenti sugli ottimi risultati ottenuti, del resto, arrivano da più parti e ci indicano tra i Comuni che anche in questa stagione 2024 hanno saputo lavorare meglio e con maggiore efficacia”. 

 

“Il Castellana Sport Festival si conferma evento di interesse regionale, così come già accaduto per il 2023 – ha commentato l’assessore comunale allo Sport, Fabio Caputo – e si conferma appuntamento in grado di unire la promozione del movimento sportivo cittadino e le attività di sensibilizzazione su temi di interesse sociale, la valorizzazione del contesto turistico e la promozione dei valori di inclusione e fair play. Dal 2022 Castellana Sport Festival è un contenitore che unisce tutte le anime del mondo sportivo e della danza del nostro territorio, contenitore in grado di catalizzare anche l’interesse e il sostegno regionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui