Home Cronaca Il colonnello Piroddi al vertice del Reparto Operativo dei Carabinieri

Il colonnello Piroddi al vertice del Reparto Operativo dei Carabinieri

46

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari si appresta a un importante cambio alla guida del suo Reparto Operativo. Il 23 settembre, il Colonnello Dario Mineo lascerà l’incarico per assumere quello di Comandante Provinciale a Livorno.

Nel corso della conferenza stampa di commiato, Mineo ha ringraziato gli organi di informazione per la collaborazione e ha sottolineato i risultati ottenuti negli ultimi tre anni: oltre 300 arresti legati alla criminalità organizzata barese, sequestri di beni per un valore superiore a 153 milioni di euro, 18.000 pattuglie effettuate dal Nucleo Radiomobile e 29.000 interventi gestiti dalla Centrale Operativa. Di rilievo anche le 25 interdittive antimafia adottate dal Prefetto di Bari grazie alle attività del Nucleo Informativo.

Al suo posto è stato nominato il Tenente Colonnello Francesco Piroddi, 44enne di Napoli, entrato nell’Arma nel 2002. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, Piroddi ha frequentato corsi specialistici su prevenzione e contrasto alla corruzione e conosce la lingua inglese. Nel corso della carriera ha ricoperto ruoli di comando in Sicilia, Campania e Torino, e presso il Comando Generale dell’Arma a Roma ha guidato le sezioni dedicate al personale dei vari gradi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui