Fasano celebra il Bibliopride 2025 e presenta il nuovo volto della Biblioteca “I Portici”
Fasano si prepara a festeggiare il Bibliopride 2025 con un evento che punta i riflettori sul ruolo della biblioteca come spazio di libertà, democrazia e partecipazione. Martedì 23 settembre, alle ore 17.30, presso “I Portici – Biblioteca di Comunità Ignazio Ciaia”, la cittadinanza e la stampa sono invitate a conoscere il nuovo soggetto affidatario del servizio di gestione: la Società Libermedia di Brindisi.
L’incontro, intitolato “La Biblioteca siamo noi: parole di libertà e democrazia”, sarà l’occasione per sottolineare l’importanza delle biblioteche come pilastri culturali della comunità, luoghi di incontro e crescita per tutti. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Zaccaria, dell’assessore alla Cultura Cinzia Caroli e del consigliere delegato Vito Pignatelli, interverranno la responsabile della Biblioteca Caterina Loconte e Monica Albano, rappresentante legale di Libermedia e vice presidente AIB.
Durante l’evento saranno illustrati i programmi della nuova gestione, le attività e i servizi pensati per rendere la Biblioteca uno spazio sempre più aperto, inclusivo e vivo, cuore pulsante della vita culturale fasanese.