Monopoli, giochi e laboratori in piazza per imparare a rispettare l’ambiente
A Monopoli piazza Vittorio Emanuele II si trasformerà in un grande spazio di festa sabato 27 settembre a partire dalle ore 17, con “Cambio di rotta: un ambiente da salvare”, iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con Navita e Iris. Un pomeriggio dedicato soprattutto ai più piccoli, ma anche alle famiglie e all’intera comunità, con giochi, laboratori e spettacoli pensati per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.
Il programma prenderà il via alle 17 con l’accoglienza e proseguirà alle 17.15 con “Un mare di giochi”, attività basata su giocattoli costruiti con materiali di recupero. Dalle 18 i bambini potranno cimentarsi con la sfida “A caccia di errori”, per imparare a riconoscere i comportamenti scorretti che danneggiano la natura, oppure partecipare al laboratorio creativo “Pesciolino mangiaplastica”.
Gran finale alle 19 con lo spettacolo di bolle di sapone, momento di magia per chiudere un pomeriggio che unisce divertimento e consapevolezza. Durante tutta la festa sarà inoltre attivo un punto informativo sui corretti conferimenti e sulla raccolta differenziata.
Un appuntamento che unisce gioco ed educazione, per ricordare che anche i piccoli gesti quotidiani possono contribuire a difendere il pianeta.