Sono iniziati martedì 14 ottobre i lavori di riqualificazione della viabilità tra via Tommaso Fiore e via Nicola Pinto, nell’area vicina al passaggio a livello di via Polignano. L’intervento, atteso da tempo, punta a migliorare la sicurezza e la circolazione dei veicoli, in particolare dei mezzi pesanti, e a rendere più agevole la svolta tra le due strade.
Il progetto prevede l’allargamento della sede stradale, la realizzazione di pavimentazioni sormontabili, nuovi marciapiedi e nuovi stalli a parcheggio. La misura mira anche a garantire la continuità del collegamento pedonale tra il centro urbano, la stazione e la zona residenziale circostante. L’intervento ha un costo complessivo di circa 100 mila euro, finanziati per 79 mila euro dalla Regione Puglia e per 21 mila euro dal Comune.
Per consentire i lavori, la Polizia Locale ha disposto modifiche alla viabilità con l’Ordinanza n. 218 del 10 ottobre: divieto di sosta e transito, senso unico alternato in alcune strade e rimozione temporanea di fioriere in cemento. Sono interessati tratti di via Tommaso Fiore, via Nicola Pinto e relative traverse.
Per informazioni e aggiornamenti, i cittadini possono consultare il sito ufficiale del Comune (www.comune.castellanagrotte.ba.it) e i canali social istituzionali.














