Home Attualità Mola, partenza della sosta a pagamento rimandata a dopo i lavori AQP

Mola, partenza della sosta a pagamento rimandata a dopo i lavori AQP

89

Un rinvio nel segno del buon senso. Slitta l’avvio del servizio di sosta tariffata a Mola di Bari, decisione presa di comune accordo tra l’Amministrazione comunale e la società Gestopark srl, concessionaria del servizio, per permettere il completamento dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale da parte di Acquedotto Pugliese (AQP).

La decisione è maturata nel corso di una riunione tecnica svoltasi nella mattinata di martedì 28 ottobre, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale. L’incontro è seguito alla comunicazione ufficiale di AQP, che ha informato il Comune dell’avvio, a metà novembre, dei lavori di bitumatura definitiva delle vie interessate dagli interventi di distrettualizzazione e ammodernamento della rete idrica, con la sostituzione dei vecchi tronchi ammalorati e l’installazione di sistemi di controllo e monitoraggio.

Poiché molti di questi interventi riguardano strade comprese nel piano della sosta a pagamento, il Comune e Gestopark hanno ritenuto opportuno rinviare l’attivazione del servizio, evitando disagi agli automobilisti e garantendo l’avvio in condizioni ottimali una volta conclusi i lavori stradali.

Nel frattempo, è stato definito un piano di programmazione per accompagnare il debutto della sosta tariffata: una campagna informativa dedicata ai cittadini, l’apertura di un ufficio Gestopark in città, la predisposizione della modulistica per abbonamenti e agevolazioni, oltre al completamento della segnaletica orizzontale e verticale.

Il nuovo calendario di avvio sarà comunicato nelle prossime settimane, non appena conclusi gli interventi da parte di AQP.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Mola di Bari: www.comune.moladibari.ba.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui