Home Sport Basket, serata di grande attesa a Monopoli: Studio3A Seagulls in cerca della...

Basket, serata di grande attesa a Monopoli: Studio3A Seagulls in cerca della “sesta”

40

Stasera sabato 15 novembre, la tensostruttura di via Amleto Pesce sarà teatro di una sfida che promette emozioni fino all’ultimo minuto: la Studio3A Seagulls Monopoli affronta Galatina nella sesta giornata del girone B. Palla a due alle 18:30, con i biancazzurri pronti a confermare il loro percorso impeccabile in campionato e a centrare la sesta vittoria consecutiva.

Dopo il successo ottenuto a Carovigno, Monopoli torna tra le mura amiche forte di un morale alto e della convinzione nei propri mezzi. La squadra ospite, pur avendo conquistato una sola vittoria nelle cinque giornate precedenti, non sarà un avversario da sottovalutare. Il coach Roberto Rollo ha sottolineato alla vigilia l’importanza di mantenere la concentrazione: “Ogni partita nasconde insidie, e Galatina verrà qui con il desiderio di riscattarsi. Dobbiamo giocare con la stessa intensità e determinazione che ci ha portato fin qui”.

Con il punteggio pieno in classifica, Monopoli vuole consolidare la leadership e confermare il buon momento di forma. Rollo ha anche evidenziato i progressi della squadra e il suo ritorno in campo: “Essendo stato fuori dall’attività agonistica per quattro anni, non avevo un riferimento preciso su quanto la nostra squadra fosse competitiva, né sul livello generale del campionato. Abbiamo affrontato ogni partita al meglio e creato un bel gruppo, con i giusti equilibri e la giusta competitività. Io? Mi sento bene, poco alla volta sto recuperando la forma, anche se non sono ancora al 100%.”

Attenzione particolare tra i salentini al top scorer Scivales, autore di 88 punti nelle prime cinque giornate, ma anche a giocatori come Furlanetto, Provenzano e Minò, pronti a rendere complicata la vita ai padroni di casa.

Il programma della 6ª giornata del girone B prevede altri match interessanti: Cus Bari-Invicta Brindisi (sabato ore 19:00), Nord Costruzioni Duma Bari-Hs Carovigno (sabato ore 19:00), Angiulli Bari-Santa Rita Taranto (sabato ore 19:30), mentre domenica si giocano Gruppo Pulito Newgen Martina-General Costruzioni Bernalda (ore 18:00) e Greenenergy Magna Grecia Castellaneta-Atletica Putignano (ore 18:30).

In classifica, Monopoli e Newgen Martina guidano con 10 punti, seguite da Carovigno con 8 e Duma Bari, General Costruzioni Bernalda, Santa Rita Taranto e Cus Bari a quota 6. Invicta Brindisi ne ha 4, Galatina e MGBA Castellaneta 2, mentre Atletica Putignano e Angiulli Bari chiudono a 0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui