Home Eventi Ad Acquaviva delle Fonti “Giochiamo senza barriere”

Ad Acquaviva delle Fonti “Giochiamo senza barriere”

86

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, mercoledì 3 dicembre 2025, il Lions Club “Pura Defluit” di Acquaviva in collaborazione con l’IISS Rosa Luxemburg promuove, presso la palestra dell’Istituto, il service “Giochiamo senza barriere”, evento che unisce sport, gioco e intrattenimento, coinvolgendo scuole, famiglie e comunità.
L’iniziativa, infatti, coinvolgerà gli studenti delle classi prime e seconde in una mattinata di giochi, danze e attività, pensate per favorire la partecipazione di tutti in un clima di gioia e collaborazione.
All’evento parteciperanno anche il centro sociale polivalente per diversamente abili “Kairos” di Acquaviva delle Fonti e il centro diurno dell’impresa sociale Auxilium di Altamura
“La scelta di coinvolgere proprio le classi prime e seconde – commenta il Presidente del Lions Club “Pura Defluit”
Vita Dimartino – non è casuale: si tratta, infatti, degli studenti che stanno muovendo i primi passi nella comunità scolastica. Con questo evento, la scuola e i Lions desiderano trasmettere un messaggio forte di accoglienza e inclusione, perché fin dall’inizio del loro percorso i ragazzi possano vivere e costruire un ambiente senza barriere, dove la diversità diventa ricchezza e valore condiviso.
Questa giornata vuole essere non solo un momento di festa, ma anche un simbolo dell’impegno educativo dell’IISS Rosa Luxemburg per una scuola capace di accogliere, integrare e valorizzare le differenze, in collaborazione con le realtà associative del territorio”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui