Home Sport Audace Monopoli, pari in extremis nel derby con il Castellana

Audace Monopoli, pari in extremis nel derby con il Castellana

38

C’è chi lotta fino all’ultimo secondo e porta a casa un punto che sa di vittoria. È il caso dell’Audace Monopoli, che strappa un prezioso 1-1 nel derby di Castellana Grotte, valido per la settima giornata del girone C di Serie A2. Una partita intensa e combattuta, nella quale i gialloblù hanno saputo reagire nei momenti più difficili e non hanno mai mollato, meritando il pari conquistato a pochi istanti dal fischio finale.

La partita parte equilibrata, con l’Audace più incisiva ma senza occasioni limpide. Al 16’ a rompere l’equilibrio ci pensa il Castellana: sinistro potente di Chiantera, deviazione dell’ex Cristofaro che sorprende il portiere Di Vagno e porta i padroni di casa sull’1-0, punteggio con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il Castellana parte meglio, ma l’Audace si difende con attenzione. Di Vagno è super sulle conclusioni di Lacerda, Zapponi e Satalino, mentre Gonzalez salva sulla linea un tiro di Rotondo. L’Audace prova a rendersi pericolosa con Zupo, ma le occasioni fioccano da entrambe le parti: il palo di Benedetti e gli interventi di Caramia su Ferri e Scervino tengono il risultato in bilico.

Nel finale entra in scena la svolta: mister Giacovazzo inserisce il quinto uomo di movimento, e a 40 secondi dalla fine P. Rotondo salva sulla linea con il braccio e viene espulso. Dal dischetto capitan Gonzalez non sbaglia, firma l’1-1 e regala un’esultanza collettiva ai tifosi monopolitani presenti.

Finisce 1-1 un derby combattuto, che lascia all’Audace un punto prezioso e la consapevolezza di avere carattere da vendere. Sabato prossimo la squadra tornerà in campo alla Tendostruttura contro il Formia, capolista del girone, per una sfida che si preannuncia tutt’altro che semplice.

Tabellino – Serie A2 Girone C, 7a giornata
CASTELLANA C5 – AUDACE MONOPOLI 1-1 (1-0 p.t.)
Reti: 16’ Cristofaro (C); 19’ st rig. Gonzalez (M)

CASTELLANA C5: Caramia; Baldo, Pedone, Vitto, P.Rotondo, Satalino, Benedetti, Chiantera, Cristofaro, Zapponi, Lacerda; Rizzi. All.: A. Rotondo.
AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Gonzalez, G. Cascione, V. Cascione, Console, Ferri, Scervino, Napoletano, D’Alessandro, Lenoci, Zupo, Sibilio. All.: Giacovazzo.
Arbitri: Mandaradoni (Soverato) e Gammaro (Rossano Calabro)
Ammoniti: Ferri, Di Vagno (M) – Espulsi: 19’ st P. Rotondo (C)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui