A Gioia del Colle il clima delle feste inizia a scaldarsi con quel misto di luci, sorrisi e attese che solo i più piccoli sanno trasformare in pura meraviglia. È in questo spirito che il Comune accende ufficialmente il percorso verso “La Gioia del Natale 2025”, anticipando il cartellone degli eventi con una ricca programmazione dedicata all’infanzia: nasce così “Eccolo qua il Natale”, calendario di attività ludiche e laboratori pensato per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni e affiancato dalla rassegna teatrale “La scena dei ragazzi 2025/2026”.
Il primo momento da segnare in agenda è fissato per sabato 29 novembre alle ore 18, quando nella sala De Deo di Palazzo San Domenico sarà inaugurato il “Magazzino degli elfi”, cuore pulsante di musica, animazione e spettacoli di burattini. Uno spazio incantato che per tutto dicembre ospiterà giochi, letture animate, performance di teatro di carta (Kamishibai) e laboratori creativi: dalla cucina al cucito, dal ricamo al riciclo artistico.
Ma non è Natale senza lui, il più atteso di tutti. E così domenica 7 dicembre alle ore 11, in piazza Umberto I, sarà la volta dell’inaugurazione della “Casa di Babbo Natale”, pronta ad accogliere i desideri dei più piccoli e a regalare momenti di pura gioia.
Il calendario degli appuntamenti è una promessa di emozioni:
-
8 dicembre – Consegna della letterina all’ufficio postale di Babbo Natale (11:00-13:00 / 18:00-21:00)
-
14 dicembre – Show delle principesse Disney (11:00-13:00)
-
20 dicembre – La suggestiva discesa di Babbo Natale (dalle 19:00)
-
24 dicembre – Parata delle mascotte Disney (11:00-13:00)
Eventi pensati per accendere il cuore della città, regalare sorrisi e far brillare la meraviglia negli occhi dei bambini. Tutte le attività sono gratuite.
Per partecipare alle iniziative ospitate nel “Magazzino degli elfi”, allestito nella sala De Deo di Palazzo San Domenico, è richiesta la prenotazione tramite WhatsApp al numero 380 1531333. Buon Natale, Gioia del Colle: la festa sta per cominciare. 🎄
















