Home Sport Seagulls a Bari con il cuore: Monopoli sfida l’Angiulli per dare continuità

Seagulls a Bari con il cuore: Monopoli sfida l’Angiulli per dare continuità

74

C’è una strada che porta a Bari e che, per la Studio3A Seagulls Monopoli, profuma di riscatto, orgoglio e voglia di continuità. Oggi sabato 13 dicembre, alle 19.30, i gabbiani scenderanno sul parquet della palestra “Pierluigi Lasala” per affrontare l’Angiulli, in un’altra trasferta barese che promette scintille.

Sulla carta potrebbe sembrare una gara abbordabile, ma guai a fidarsi delle apparenze. Lo staff tecnico lo ripete senza giri di parole: serviranno concentrazione massima, intensità costante e quella sana cattiveria agonistica che fa la differenza lontano da casa. Anche perché la settimana di avvicinamento al match non è stata delle più semplici per i monopolitani, condizionati da acciacchi e piccoli problemi fisici che hanno rallentato il lavoro del gruppo.

Di fronte, però, ci sarà un’Angiulli in piena fiducia. Due vittorie consecutive contro Putignano e Galatina hanno acceso l’entusiasmo di una squadra giovane, energica e con tanta voglia di mettersi in mostra. Un momento brillante che rende l’impegno tutt’altro che scontato. Tra i baresi spiccano per minutaggio e responsabilità Ruotolo, Ravelli e Totino, colonne dello scacchiere di coach Emanuele Zotti. E proprio Ruotolo è l’uomo da tenere d’occhio: con 106 punti realizzati nelle prime nove giornate, è il miglior realizzatore dell’Angiulli e la principale bocca da fuoco.

La Studio3A Seagulls Monopoli arriva a Bari con l’obiettivo di dare seguito alla ritrovata verve mostrata sabato scorso e di rimettere in fila i risultati dopo le due sconfitte consecutive precedenti al successo contro Castellaneta. Determinazione, compattezza e attenzione ai dettagli saranno le chiavi per affrontare un avversario “on fire” e tornare a casa con due punti che pesano. Perché certe partite, più che vincerle, vanno sapute conquistare.

Pierfrancesco Smacchia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui