Home Attualità Monopoli, la memoria in uniforme: la Polizia Locale racconta la sua storia...

Monopoli, la memoria in uniforme: la Polizia Locale racconta la sua storia nel Calendario 2026

86

C’è una storia che passa dalle divise, dalle strade percorse ogni giorno e dai volti che da generazioni vegliano sulla città. È la storia della Polizia Locale di Monopoli, che si fa racconto e immagine nel “Calendario Storico 2026”, un progetto che intreccia memoria, tradizione e senso di appartenenza.

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente domani venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 9.30, nella Biblioteca Rendella, luogo simbolo della cultura cittadina. Un appuntamento che diventa occasione per riscoprire le radici del Corpo e per valorizzare il lavoro quotidiano svolto al servizio della comunità.

Ad aprire l’incontro sarà il Comandante della Polizia Locale, Ten. Col. Saverio Petroni, che illustrerà il significato del progetto e l’impegno costante del Corpo nel rafforzare il rapporto con i cittadini, mantenendo vivo il legame tra passato e futuro. Il calendario sarà presentato dal vicecommissario Pietro Pipoli, che ne ha curato la realizzazione, ripercorrendo le tappe storiche e l’evoluzione della Polizia Locale di Monopoli.

All’evento interverranno il sindaco Angelo Annese e l’assessora alla Polizia Locale Antonella Fiume, a testimonianza dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso un’iniziativa che celebra identità, memoria e servizio alla città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui