Home Attualità A Bari al via le iscrizioni al servizio di refezione scolastica attiva...

A Bari al via le iscrizioni al servizio di refezione scolastica attiva da settembre

2
0

Un pasto caldo a scuola non è solo nutrimento, ma anche un sostegno concreto per le famiglie e un aiuto prezioso all’organizzazione quotidiana. Da oggi, 8 settembre, sono ufficialmente aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno 2025/2026, necessarie per tutti gli alunni che intendono usufruirne, anche per chi era già registrato lo scorso anno.

Le domande si potranno presentare esclusivamente online, accedendo al portale del Comune di Bari tramite Spid o Cie, nelle due finestre temporali previste: dall’8 al 30 settembre e dal 9 al 17 ottobre. Al termine della seconda finestra, non sarà più possibile richiedere l’accesso al servizio. Per chi avesse difficoltà, restano attivi i punti di facilitazione digitale dislocati sul territorio.

Grande la soddisfazione dell’assessore Vito Lacoppola: «Per la prima volta – sottolinea – saremo in grado di garantire il servizio di refezione già entro settembre in tutte le scuole comunali a tempo pieno. Alcuni istituti inizieranno il 16, altri il 22 e i restanti il 29. È il frutto del lavoro straordinario degli uffici comunali e della collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e regionale. Offrire la mensa sin dall’avvio dell’anno significa aiutare davvero le famiglie a conciliare i tempi di vita e lavoro».

Sul portale istituzionale del Comune di Bari sono disponibili tutte le informazioni utili: costi, criteri di esonero o riduzione, menù e diete speciali, per accompagnare studenti e famiglie in un servizio che non è solo scolastico, ma anche sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui